NEWS

I Vini Bianchi Vulcanici, Sabato 17 Agosto ore 17:30/21:30

Un percorso tra i vigneti più "caldi" d'Italia

APRI NEWS

Elissor, Birra d'Arte di Sassello, Sabato 27 Luglio, 17:30/21:00

Le Birre di Sassello, sono tante, molto diverse fra loro e intriganti.

APRI NEWS

Abbazia di Novacella, Viticoltura da oltre 875 anni! Sabato 20 Luglio, ore 17:30/21:00

Rinfreschiamo la nostra Estate degustando i vini di montagna dell'Abbazia di Novacella, un eccellenza dell'Alto Adige!

APRI NEWS

Il Chianti de La Mirandola, "il Vino dei Templari", Sabato 29 Giugno ore 17:30/20:30

Amici, ecco un appuntamento da non perdere! Orsù Cavalieri e Dame giungete da ogni dove a degustar il vino dei Templari, prodotto nel Chianti dall' audace Lorenzo Scala!

APRI NEWS

Dolci Incontri Aspettando il Natale

Sabato 8 Dicembre, ore 17:00/20:30. I vini dolci di due grandi artigiani incontrano Il Panettone di Olivieri 1882 Classico e in Vasocottura. La Fragranza Artigianale! Recioto di Gambellara La Biancara di Angiolino Maule e "Il Mio Malvasia Dolce" di Camillo Donati, due splendide interpretazioni di vini dolci da dessert uno fermo e uno con le bolle, da monovitigni come la Garganega e la Malvasia Aromatica di Candia. Evento Promozionale Gratuito

APRI NEWS

Ferrari per le Feste

Sabato 15 Dicembre, ore 17:00/20:30 L'appuntamento col brindisi festivo quest'anno è con la storica Ferrari dei Fratelli Lunelli. Il mito Ferrari nasce da un uomo, Giulio Ferrari, e dal suo sogno di creare in Trentino un vino capace di confrontarsi con i migliori Champagne francesi.

APRI NEWS

La Val di Vara e le sue Meraviglie

Domenica 16 Dicembre , ore 16:30/20:00 La Val di Vara rappresenta un territorio di grande interesse storico-naturalistico con produzioni agricole di qualità.

APRI NEWS

Degustazione "L'arte di fare il contadino"

Durante la degustazione Alessandro Fanti ci presenterà i seguenti vini: Nosiola Vigneti delle Dolomiti 2017 Nosiola Vigneti delle Dolomiti 2016 Sauvignon Vigneti delle Dolomiti 2016 Pritianum Vigneti delle Dolomiti Bianco 2016, da uve Chardonnay e Incrocio Manzoni Manzoni Bianco Vigneti delle Dolomiti 2016 Isidor Vigneti delle Dolomiti Bianco 2015, da uve Incrocio Manzoni Portico Rosso Vigneti delle Dolomiti 2015, da uve Teroldego e Merlot

APRI NEWS

Lupi, Cinquant'anni di Liguria

Venerdì 15 giugno, ore 17:30-20:30 La famiglia Lupi, è stata fra le prime a valorizzare i vini del Ponente ligure, entra nel mondo del vino agli inizi dagli anni '60, quando Tommaso Lupi sceglie di seguire la sua passione. A 24 anni, dopo aver rilevato una vineria nel cuore di Imperia, inizia a ricercare i vini legati alla cultura della sua terra e a scoprire la realtà della viticoltura ligure. La scoperta del vino Ormeasco, grazie alle conoscenze di suo padre Giobatta, innesca nella passione di Tommaso la volontà e la determinazione di ricercare le caratteristiche del territorio e studiare la vinificazione.

APRI NEWS

Castello di Stefanago, Espressione Territoriale

23 giugno, ore 18:00/21:30 CASTELLO di STEFANAGO azienda vitivinicola di Antonio e Giacomo Baruffaldi FILOSOFIA AZIENDALE Produrre vini espressione della terra non per quello che si ritiene essere il gusto del mercato : questa è l’affermazione che meglio riassume il pensiero dell’azienda Tutto inizia dalla vigna , da un lavoro attento e costante con i metodi naturali dell’agricoltura biologica, le uve sono l’elemento essenziale e caratterizzante dei vini del Castello di Stefanago Poi in cantina si lavora per conservare la qualità ottenuta nel vigneto scegliendo le vinificazioni più adatte per far esprimere pienamente il carattere della vigna e il vitigno diventa espressione del terroir .

APRI NEWS

Enò-Trio, una storia di famiglia legata al territorio

Enò-Trio, una storia di famiglia legata al territorio Nunzio Puglisi, Stefany e Désirée, il padre e le due figlie, il trio di Enò-Trio. Siamo agricoltori, artigiani, viticoltori, vignaioli. La vite come espressione del territorio

APRI NEWS

Albana La Torre, miracolo a La Spezia

Negli ultimi cinquant'anni, la tenacia di alcuni produttori ed il forte legame tra uomo e territorio, favoriscono la coltivazione dei vitigni locali; l'arrivo delle certificazioni DOC, prima fra tutte nel 1973 quella CINQUE TERRE e CINQUETERRE SCIACCHETRA' nonchè la continua ricerca della qualità rispetto alla quantità, hanno fatto sì che il numero di aziende, seppur di piccole dimensioni, sia in costante aumento, ma soprattutto che molti giovani abbiano intrapreso questa strada come scelta di vita, apportando rinnovamento ed energia a tutto il comparto ben consapevoli che, mai come oggi, agricoltura significa anche conservazione del territorio inteso come patrimonio culturale ed ambientale.

APRI NEWS

Erpacrife, bollicine di Langa

Erpacrife è l’acronimo delle iniziali di 4 amici che, iniziando per gioco hanno coronato il sogno di produrre nelle Langhe bollicine di qualità! Le assaggeremo alla Cantin-a du Pùsu, sabato 31 marzo, sarà una bellissima occasione per brindare alla Pasqua!

APRI NEWS

Le Colombe di Loison

Oggi Pomeriggio degustiamo le Colombe di Loison, in abbinamento Passito I Capitelli 2015 di Anselmi.

APRI NEWS

Rossese di Sera: Liguria Vera!

Una comparazione tra vari produttori, arricchita da annate storiche, "Attraverso le Nomeranze del Rossese", un percorso storico fra le vigne del Rossese e lo studio del recupero di un antico nobile vino.

APRI NEWS

Natale a Zero !"

Non è la temperatura invernale la protagonista di questo sfiziosissimo incontro prenatalizio, ma una selezione “delle feste” con alcuni dei migliori spumanti italiani nature. Un itinerario tra i "non dosati" nazionali alla ricerca delle fragranze e della riconoscibilità dei vitigni. In mezzo irrompe un intruso di prestigio: ai palati l’ardua sentenza!

APRI NEWS

Pesci dal Mondo e Bucce di Liguria

Un viaggio in Liguria tra sperimentazione e tradizione, dove cresce la tendenza verso i vini bianchi di maggior struttura e longevità. Sono le bucce a fare la differenza: una tecnica antica e innovativa che, grazie alle nuove tecnologie e alla cura, quasi maniacale, che i vignaioli ripongono in vigna, permette di esprimere vini di grande interesse e complessità.

APRI NEWS

Sole, Mare e Bollicine!

Sole, Mare e Bollicine con un mare di bollicine! Una fresca e frizzante degustazione estiva

APRI NEWS

Millesimi in Bellavista

I must della Franciacorta in un confronto verticale a tutta ampiezza - Venerdì 9 giugno 2017 - Enoteca du Pusu, dalle 17,30 alle 20,30.

APRI NEWS

8 Donne 8 Vini

Alla Cantina du Pusu otto donne protagoniste con i loro vini. Non più all'insegna del giallo della mimosa, quanto del rosso, passando tra le mille sfumaturedal porpora al rubino.

APRI NEWS

I Giorni del Merlot

Un meraviglioso percorso tra alcuni dei migliori Merlot Italiani.

APRI NEWS

Ferrari, una collezione di Perlè

Il nostro brindisi di Natale con Ferrari che presenterà il suo nuovo Perlè Bianco 2006 da sole uve Chardonnay.

APRI NEWS

Il Pistacchio "Vincente" incontra il Passito di Pantelleria

Il Pistacchio di Bronte in tutte le sue espressioni in fine pasticceria: Panettoni, Pastine, Torroncini, Croccanti, Crema e Pesto. Partecipare costa solo € 5,00

APRI NEWS

I Quattro Cavalieri della Valpolicella

Diversi per carattere, uniti da un territorio unico e da una missione comune: sorprendere le papille gustative a ogni assaggio!

APRI NEWS

Roberto Picèch, I vini del Ribel

Sabato 19 Novembre incontriamo un grande uomo di vigna, Roberto Picèch, attraverso i suoi Vini scopriremo l'anima del Collio.

APRI NEWS

Lenza, Nobili Bollicine e Grande Tradizione

Sabato 13 Agosto, ore 18:00- 21:00, l'Enoteca Cantin-a du Pùsu propone un brindisi al ferragosto con le bollicine di Lenza, un Franciacorta d' eccezione!

APRI NEWS

I Baroli di Damilano

Enoteca Cantina Du Pusu Via Venezia, 113, 16035 Rapallo

APRI NEWS

1996-2016 Vent'anni DiVini

Un modo originale per festeggiare il 25 aprile, con un percorso lungo lo stivale italiano che porterà a confrontare ed apprezzare la longevità dei grandi vini italiani, sia quelli più noti che altri che non ci si aspetterebbe così "in forma" dopo vent'anni.

APRI NEWS

Mostra Fotografica "LA NATURA SCENDE IN PIAZZA"

La Proloco Terraemare in collaborazione col Gruppo Fotografico "DIETRO A UN VETRO" di Rapallo organizza una mostra fotografica naturalistica dal titolo "La Natura scende in Piazza" . Venite a trovarci al Chiosco della Musica il 16 e 17 aprile 2016 - orario continuato dalle 09:00 alle 19:00 (Ingresso Gratuito).

APRI NEWS

La Campania nel Bicchiere

Due piccole e dinamiche Cantine Campane, La Cantina del Barone, specializzata in bianchi da uve Fiano e Greco, Il Cancelliere che produce grandi rossi da uve Aglianico. In degustazione: Fiano Paone 2013 Fiano Particella 928 2012 e 2013 Greco di Tufo 2013 Aglianico Campania 2013 Aglianico Gioviano 2011 Taurasi Nero Ne 2010 e 2007 Taurasi Nero Ne Riserva 2008

APRI NEWS

Degustazione di Champagne di Piccole Maison Artigianali

Un evento speciale per salutare l'arrivo del periodo festivo, in collaborazione con l'importatore Cavalli di Parma, organizziamo una degistazione di piccole maison di Champagne, che ci permettono un percorso didattico tra le zone di produzione e i vitigni principali. Queste le etichette scelte per l'occasione: Champagne Œil de Perdrix Brut,Jean Vesselle Champagne Bl. de Blancs Grand Cru Eloquence Extra Brut ,J.L. Vergnon Champagne Blanc de Noirs Brut Nature, Nathalie Falmet Champagne Grand Cru Extra Brut, Marie Noelle Ledru Champagne PremierCru Le Mont Benoit Extra Brut Emmanuellle Brochet Champagne Brut Reserve ,Tarlant Per la participazione chiediamo una quota di € 10,00 Vi aspettiamo numerosi

APRI NEWS

Degustazione Franciacorta Arici

Un piccolo produttore che produce Franciacorta Non Dosati su terreni terrazzati, Spumanti di carattere, freschezza e mineralità

APRI NEWS

Cappon Magro alla Govi, Zucchine Trombetta, Cian dei Seri Bianco

In occasione del Red Carpet 2015, Cappon Magro alla Govi, Zucchine Trombetta della Baita, Cian dei Seri Bianco Az. Agr. I Cerri.

APRI NEWS

Degustazione Franciacorta Lenza

Una Carrellata fra le bollicine di questo piccolo e storico produttore di Franciacorta!!! Brindiamo all'Estate, vi aspettiamo!!!

APRI NEWS

Green Carpet 2015, Cantin-a du Pùsu propone il Cappon Magro di Achilli, le Zucchine Trombetta, il Vermentino Santa Caterina

Il "Cappon Magro" di Ristorante Beppe Achilli, le Zucchine Trombetta di La Baita, Un calice di Vermentino Colli di Luni Santa Caterina. € 13,00

APRI NEWS

Luciano Capellini, Dieci Anni di Cinque Terre

Dal 2004 al 2014, la storia di un territorio attraverso un vitigno "il Bosco".

APRI NEWS

L'Arneis di Cornarea

Un Grande Bianco nelle terre del rosso

APRI NEWS

Aperitivo Vintage Ferrari alla Cantin-a du Pùsu

Aperitivo Vintage Ferrari alla Cantin-a du Pùsu

APRI NEWS