Domenica 15 dicembre è il giorno del
Panettone Olivieri
Dalle ore 16:00 alle 19:30, un pomeriggio dolcissimo degustando uno dei migliori panettoni d'Italia, premiato da Dissapore e dal Gambero Rosso che così lo descrive:
"Al suo panettone classico, fatto in 4 giorni di lavoro, non manca nulla. C’è la bellezza: basso e senza glassa, ha un aspetto invitante, composto e ben sviluppato, con il rituale taglio a croce al centro della cupola di colore marroncino caldo. La fetta è di un bel giallo luminoso con una struttura perfetta, soffice, appena umida e filante, e la polvere di vaniglia ben visibile. Soprattutto ci sono i profumi e gli aromi intensi freschi e puliti che richiamano il Natale e parlano di ottimi ingredienti: farine macinate a pietra, burro fresco belga da panna di centrifuga, uova biologiche da galline allevate a terra, arancia e limoni canditi autoprodotti da agrumi bio (eccellenti), uva sultanina australiana, zucchero di canna, acqua di fonte, miele di acacia italiano, bacche di vaniglia del Madagascar. Gusto equilibrato, struttura scioglievolissima.”
Sarà una bellissima occasione per degustare un panettone che è un eccellenza italiana e di prenotarlo perchè ce nè poco e vi dispiacerà non averlo in tavola a Natale...
https://www.olivieri1882.com/it/